Mandello: Ritirati i primi premi della lotteria di Natale

I vincitori arrivano da Valsassina e Suello

E’ il momento a Mandello del Lario per riscuotere i premi della lotteria di Natale. Sono passate circa tre settimane dall’estrazione dei numeri. L’iniziativa natalizia è stata organizzata dai commercianti di Mandello del Lario per l’evento: “Magico Natale” curato dal Comune, dalla Pro Loco e dai commercianti.

Si sono presentati i vincitori dei premi. La vincitrice del primo premio è una signora che risiede a Suello.

Lunedì in mattinata si è recata presso la struttura uno-biblioteca del Comune per ritirare il premio dal valore di 1500 euro in buoni da spendere negli esercizi commerciali che hanno aderito all’iniziativa. Il secondo premio è andato invece ad una signora residente a Mandello per un totale di 750 euro. Il terzo è andato ad una signora residente a Primaluna, per un totale di 500 euro. Non ha ancora un volto il premio numero quattro che ha un valore di 250 euro. Tutti i restanti 46 premi sono già stati consegnati. Il valore varia tra le 50 e le 100 euro.

Soddisfatto il Sindaco Fasoli

Sono contento che i due premi siano stati consegnati a due persone che non risiedono in paese, questo vuol dire che gli esercizi commerciali presenti sul nostro territorio sono apprezzati anche in tutta la provincia. Mandello sa offrire proposte di valore, i nostri negozi di vicinato sanno fare bene il loro mestiere, in un momento in cui sono sempre più in concorrenza con la grande distribuzione. Ringrazio e mi complimento con gli operatori gli che si impegnano per dare un servizio migliore rispondendo alle esigenze della cittadinanza e a quelle delle persone che giungono da altre località”.

Un buon segnale anche per il turismo– come sottolinea il collega con tale delega-che è in crescita costante sul ramo orientale del lago di Como.

Sono state 9.200 le tessere valide imbucate nell’urna presso la biblioteca di via Manzoni. Il numero preciso è stato ufficializzato domenica 22 gennaio nel pomeriggio durante lo spettacolo di magia “Mago Tatos” andato in scena alle 16 al cineteatro De André di piazza Leonardo da Vinci. Dopo le 17 è partita l’estrazione dei cinquanta premi, tutti in buoni spesa per un valore complessivo di 6.100 euro.

Traducendo le tessere in acquisti effettuati nei negozi del paese, si parla di un volume d’affari di 1.840.000. Nel concreto ad ogni scheda corrispondono 200 euro di shopping, in notevole aumento rispetto al Natale 2021 quando l’incasso era stato di 1.352.080 euro per 6.754 tessere consegnate. L’incremento preciso è quindi pari a 487.920 euro.