Mandello: prosegue la raccolta di materiale per la Turchia

Partita nuovamente la macchina solidale che ha permesso di portare una prima “tranche” di materiale destinato alle zone terremotate della Turchia.
Il centro di raccolta è stato allestito nella palestra delle ex scuole elementari dove si potranno portare, fino a venerdì alle 20, materiale di primo soccorso, cibo secco, omogeneizzati, pannolini per anziani e per bambini e sacchi a pelo. Si raccomanda di non portare vestiti.

Dal Comune fanno sapere che sono fondamentali generatori elettrici a benzina da 3 Kw, difficilmente reperibili tra i privati cittadini. Per questo l’appello va principalmente alle aziende mandellesi. L’assessore Guido Zucchi si sta attivando a riguardo. Come nel caso del primo invio di materiali, Comune e cittadini turchi mandellesi stanno riattivando la “macchina” già entrata in funzione pochi giorni fa in occasione della prima raccolta.

In collaborazione con il gruppo Alpini di Mandello e con altre associazioni si sta anche organizzando una raccolta mirata di prodotti alimentari fuori dai principali esercizi alimentari mandellesi: l’appuntamento è per venerdì 17.

A Mandello sono anche arrivati e sono in arrivo prodotti dall’Abruzzo, come ringraziamento alla comunità turca mandellese che è stata presente durante il terremoto che colpì L’Aquila.