Malgrate, i cent’anni dell’Arte Grafica Valsecchi

I lavoratori di Arte Grafica Valsecchi

Una delle realtà storiche del territorio lecchese ha appena compiuto cento anni. Arte Grafica Valsecchi, azienda di Malgrate ha festeggiato in questi giorni un compleanno storico e celebrato a dovere.
Rinaldo Marco Valsecchi è stato il co-fondatore dell’azienda insieme ad altri due amici con i quali fondò La Grafica; per suggellare il primo secolo di attività del marchio è stata consegnata una targa celebrativa.

La consegna è avvenuta mercoledì 14 dicembre grazie al consigliere dell’associazione di categoria Davide Gianola e al direttore Marco Piazza. I nipoti del co-fondatore, Rinaldo e Gianluca Valsecchi, ora a capo dell’azienda, hanno ritirato l’importante riconoscimento. Entrambi sono i figli di Luigi, che insieme al fratello Guglielmo hanno fondato con Rinaldo Marco l’azienda.

«Riusciamo a fornire in un anno all’incirca un milione di scatole per clienti e grandi marchi di diversi settori. La qualità dei nostri prodotti e il magazzino sono tra i nostri punti di forza»
rimarca Gianluca Valsecchi, che sottolinea come il prossimo passo è sempre quello di una crescita importante.
«Queste aziende sono la spina dorsale dell’imprenditoria del nostro territorio e dell’intero Paese che porta avanti il lavoro iniziato dai padri e dai nonni e soprattutto la capacità di saperlo adattare ai nostri tempi» ha ricordato Enrico Vavassori, presidente di Api Lecco e Sondrio.