Lutto per gli arbitri lecchesi, si è spento Romeo Valsecchi

«Con il cuore gonfio di dolore il presidente di Sezione, i componenti del C.D.S. e gli arbitri Lecchesi tutti esprimono il loro più sincero cordoglio per la scomparsa di Romeo Valsecchi, pietra miliare della Sezione che tutti hanno avuto modo di conoscere e apprezzare». Così la sezione Aia di lecco ha fatto sapere sui social che Valsecchi, 76 anni, presidente onorario del sodalizio, è deceduto.

Una carriera nella sezione di Lecco

Dopo aver assunto la carica di vicepresidente, Romeo Valsecchi si era candidato come successore di Alfonso Modica ed era stato eletto presidente con 43 voti. Arbitro in Promozione, componente del consiglio direttivo dal 94 al 2016, vicepresidente dell’Aia di Lecco dal 1997 al 2004 e poi ancora dal 2012 al 2014, rappresentante AIA presso il giudice sportivo, designatore regionale per la Prima categoria dal 2008 al 2009. Come organo tecnico ha contribuito alla crescita di tanti giovani arbitri che in lui hanno trovato sempre un punto di riferimento. «Romeo ha lasciato un segno indelebile nella nostra sezione e nella nostra quotidianità – ricordano i sodali della sezione lecchese – è sempre stato presente e ha saputo trasmettere la passione che aveva. È stato un padre ed un nonno per molti, fonte di ispirazione e preso da tutti come esempio. Ha contribuito da sempre per il bene della sezione in modo silenzioso e senza pretendere nulla in cambio».

Valsecchi lascia la moglie Gabriella e i figli Marco e Davide. I funerali si svolgeranno Lunedì 22 agosto alle ore 10:45 presso la chiesa di Chiuso, frazione di Lecco.