Lecco: tornano il treno e il battello a vapore

Domenica 2 aprile 2023 , torna il Lario Express, il treno storico che collega Como e Lecco.

Il treno a vapore partirà sotto le arcate di Milano Centrale in direzione di Como. Dalla città di Alessandro Volta attraverserà la verde Brianza su una linea secondaria ricca di fascino, toccando numerose località in cui il treno effettuerà brevi fermate. Si giungerà infine a Lecco dopo essere passati sopra lo storico ponte in ferro sull’Adda Lecco. A bordo treno sarà presente lo staff dell’Associazione Ferrovie Turistiche Italiane per assistere i viaggiatori.

Queste le fermate in programma con relativi orari: 7.50 Milano Centrale; previste fermate intermedie nelle stazioni di Monza (7.59), Lissone-Muggiò (8.36), Desio (8.340), Seregno (8.46), Como San Giovanni (9.18), Cantù (9.58), Brenna-Alzate (10.10), Anzano del Parco (10.18), Merone (10.28), Casletto Rogeno (10.38), Molteno (10.47) con arrivo a Lecco alle 11.25.

È possibile acquistare il biglietto integrato “Treno storico + piroscafo storico” che comprende il viaggio in treno a vapore fino a Como e il percorso sul battello a vapore “Concordia” da Como a Lecco, con una sosta a Bellagio, in alternativa al percorso ferroviario Como-Lecco. I passeggeri potranno anche compiere il tragitto in senso inverso, raggiungendo Lecco in treno e imbarcandosi poi sul piroscafo per Como.

E’ possibile acquistare i biglietti a partire dal 25 febbraio sul sito di Trenitalia, presso le biglietterie ferroviarie, le agenzie accreditate e a bordo treno senza maggiorazione se fossero ancora disponibili posti. I minori di 14 anni non pagano, ma dovranno comunque riservare il posto. Ulteriori informazioni sul sito di Fondazione Fs Italiane e sui canali social delle stesse.