Lecco, smantellamento in vista alla Piccola

Tende, vettovaglie di ogni tipo, rifiuti. Gli accampamenti abusivi che hanno devastato l’area della Piccola per mesi e contro cui si sono scagliati i cittadini e le forze politiche di minoranza, verranno smantellati in questi giorni e l’area riqualificata.

Ordinanza comunale per la riqualificazione della Piccola

È stato il Comune a decidere di emettere un’ordinanza in questi giorni con “il divieto di transitare e permanere all’interno dell’area delle “stecche magazzino” in piazzale Riccardo Cassin delimitata e chiusa da recinzione, fino alla riqualificazione e messa in sicurezza della struttura stessa”. Per evitare “ritorni” indesiderati il Comune ha richiesto il controllo da parte delle forze dell’ordine

Controlli delle forze dell’ordine per lo sgombero

“Le Forze dell’Ordine – è scritto – sono incaricate di vigilare per l’esatta osservanza della presente ordinanza dirigenziale, con l’obbligo di predisporre, in caso di trasgressione, i provvedimenti previsti dalla legge a carico dell’inadempiente”. Naturalmente anche gli occupanti delle tende verranno mandati via, ma su questo non si conoscono i termini dello sgombero. In questi giorni erano meno di una decina ma nei mesi scorsi anche il doppio.