Lecco piange il dottor Pelizzari

L’Oculista dei lecchesi si è spento, nelle scorse ore, in un letto dell’Ospedale che lo ha visto in corsia con il suo camice bianco, il dottor Natale Pelizzari, 89 anni. 
Classe 1933, era originario della Val Seriana, in particolare di Gazzaniga. Sbarcato a Lecco nel 1960 aveva preso servizio al Manzoni come Oculista, diventandone poi il Primario del reparto, ruolo ricoperto per un ventennio. Pelizzari ha lavorato anche nell’ambulatorio dell’allora USL dedicato agli infortuni fino alla pensione, nel 1996. Molto appassionato della propria professione, il dottor Pelizzari non aveva comunque smesso di esercitare nel proprio studio cittadino, continuando ad essere apprezzato dai lecchesi e per la sua serietà e preparazione. 
Assorbito da un lavoro non vissuto come un mestiere ma come una vera vocazione, ogni tanto si concedeva un po’ di sano relax nelle sue abitazioni ai Resinelli e all’Isola d’Elba. Come recita l’annuncio funebre ora “è tornato alla casa del Padre, dalla sua Maria Luisa”, mancata già ventitré anni fa. 
Lascia i figli Claudio ( ha seguito le sue orme, ricoprendo anch’egli attualmente l’incarico di direttore dell’Oculistica dell’ASST di Lecco) con Barbara, Margherita con Roberto e Stefano con Monica nonché gli amatissimi nipoti Mattia, Pietro, Alessandra, Federico, Giulia, Agostino e Martino oltre ai fratelli Sergio, Elena e Nandino con Lucia.L’ultimo saluto al dottor Pelizzari sarà tributato venerdì, alle 10.45 presso la chiesa parrocchiale di Maggianico. La camera ardente è allestita presso l’Ospedale Manzoni.