Lecco partono i lavori sul ponte vecchio

Ponte Vecchio, da lunedi 17 iniziano i lavori con riapertura lunedì 24: la mattina in entrata, il pomeriggio in uscita, in pratica dalle 9 di lunedì 17 ottobre alle 20 di venerdì 21 ottobre non sarà possibile transitare sul ponte, come indicato dagli schermi e dai semafori recentemente installati.

Terminati i lavori, da lunedì 24 ottobre il Ponte Vecchio riaprirà a senso unico alternato: dalle 6 alle 11 in entrata, dalle 15 alle 20 in uscita. In tutti gli altri orari e nei fine settimana sarà area pedonale.

Si tratta, come abbiamo detto più volte, di applicare quel Piano Generale Urbano del Traffico basato sui flussi di entrata e di uscita dalla città e che, unitamente alle modifiche dei sensi unici già messe in campo in via Bezzecca e via Aspromonte e con le future rotonde, ha come obiettivo di far defluire più velocemente quel grande traffico di attraversamento che ogni giorno Lecco deve subire.

Il senso unico alternato sul Ponte Vecchio è una sperimentazione fondamentale: se occorreranno aggiustamenti li faremo ma ora è importante prestare attenzione alla segnaletica, affrontare qualche disagio nei giorni di chiusura e fare l’abitudine rispetto agli orari.