Lecco: record per la pista di pattinaggio, oggi ultimo giorno

Un aumento del 40 per cento rispetto al 2019/2020, con più di 42 mila turisti e cittadini di Lecco a divertirsi in piazza Garibaldi. Strappa il record l’edizione 2022/2023 della Pista di Pattinaggio di Lecco XXL: da venerdì 25 novembre 2022 a domenica 29 gennaio 2023 la struttura ha di fatto offerto una nuova opzione di svago in città a oltre quarantaduemila visitatori, provenienti, oltre che dal capoluogo, anche da tutta la Lombardia. Ricordiamo che a Lecco manca ormai da anni il palazzo del ghiaccio, che si trovava in Viale Giacomo Brodolini al Bione. I titolari della struttura hanno preferito riconvertire il palazzetto ad attività di altro tipo quali eventi e sport indoor, lasciando la città e le società di pattinaggio a bocca asciutta.

La pista sarà aperta 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐞 𝟏𝟎.𝟑𝟎 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝟐𝟑.𝟎𝟎 “per salutarci e divertirci ancora una volta insieme come solo noi sappiamo fare” -Dicono dall’organizzazione- Per accedere alla struttura è possibile acquistare un biglietto al prezzo di 7euro l’ora per gli adulti e 4euro per i bambini sotto il metro d’altezza. Allo stesso prezzo, ai residenti di Lecco sono concessi 15 minuti in più. I gruppi di almeno 10 persone avranno 1euro di sconto.

«Il record di visitatori – racconta Michele Uga, direttore della Pista di Lecco – dimostra come il nostro lavoro sia stato apprezzato come non mai da lecchesi e turisti di ogni età. Dopo anni di impegno costante, è fantastico vedere come la pista abbia risposto egregiamente alle aspettative, continuando a crescere edizione dopo edizione. Speriamo di poter essere qui anche il prossimo anno, magari con qualche novità”

Un successo importante, frutto del gradimento nei confronti di quella che è diventata una tradizione natalizia punto di riferimento per l’inverno lecchese.

“Questi risultati sono stati possibili – Sottolinea Uga – grazie al gioco di squadra portato avanti insieme al Comune e ad altre realtà del territorio, che ha contribuito a rendere Lecco ancor più attrattiva a livello turistico durante le festività. Facendo rete in questo modo, abbiamo generato un flusso notevole di pubblico di cui ha giovato non solo la pista di pattinaggio, ma anche le altre attività commerciali”.

Diverse le attività messe in campo in questi due mesi abbondanti: dagli spettacoli coreografici offerti da società di pattinaggio artistico e sincronizzato, alla cioccolata in pista. Da pandoro e vin brulè, agli sconti per i residenti. E ancora San Nicolò sui pattini con le mele, babbo natala e la befana.