Lecco: Morto il generale Giuseppe Campa, Dadati di Lariofiere lo ricorda con affetto

Scomparso questa mattina all’età di 86 anni il generale Giuseppe Campa, conosciuto sul territorio per aver ricoperto la carica di presidente dell’Associazione Nazionale Artiglieri d’Italia, sezione di Lecco.

Classe 1936 e militante nell’esercito risiedeva in città. i funerali verranno celebrati questo lunedì, 13 febbraio, nella basilica di San Nicolò a Lecco.

Fabio Dadati, Presidente di Lariofiere, ha voluto così ricordarlo:

“Pino Campa è andato avanti, lascia un grande vuoto. Un amico, un esempio, un grande cuore, un’energia inesauribile, un amore senza fine per la comunità, per la città. Quando entrai nel Rotary Club Lecco Le Grigne, una ventina d’anni fa, fu lui a spillarmi, in una conviviale in trasferta, a Bellagio.

Ho cercato una foto con il Generale ma non l’ho trovata nelle tantissime iniziative che abbiamo fatto insieme, Pino era così: tanto si impegnava per gli altri, quanto era schivo e non cercava la ribalta. Ci fu sempre accanto, a me, a Sabrina ed ai ragazzi, in ogni momento. Era una certezza, un punto saldo. Gli voglio bene e mi manca. Un abbraccio forte e le più sentite condoglianze a Massimo Campa”.