Lecco, modifiche alla viabilità nella prossima settimana

Il Ponte Azzone Visconti è aperto in uscita anche nei fine settimana e sono terminati oggi gli interventi stradali in corso in via Don Minzoni da lunedì 14 novembre. Per questo motivo già dalle 15 di questo pomeriggio la direttrice sarà riaperta al traffico veicolare.. Questa una delle importanti modifiche alla viabilità lecchese interessata da numerosi lavori stradali. Il Comune, tuttavia fa sapere che gli interventi previsti in viale Costituzione e via Leonardo Da Vinci per i lavori di realizzazione della nuova rotatoria portano a nuove modifiche viabilistiche dalle 20 del 5 dicembre alle 6 del del 6 dicembre.

Per gli interventi in questione saranno istituiti il senso unico di circolazione tra la rotatoria via Leonardo da Vinci/via Adda e la rotatoria sulla Sp 583 in direzione Malgrate, il senso vietato per i veicoli provenienti dalla Sp 583 e diretti a Lecco sul Ponte Kennedy, la revoca dell’area pedonale sul ponte Azzone Visconti e il senso unico di circolazione mediante impianto semaforico in direzione Lecco, oltre che la chiusura di viale Costituzione in direzione lago da piazza Manzoni a via Leonardo da Vinci.

Nel dettaglio in settimana in corso Monte Santo, nel tratto compreso tra l’intersezione con via IX Febbraio e il civico 26, per lavori di riqualificazione della pavimentazione stradale, dalle 9 alle 17 dal 5 al 23 dicembre, viene istituito senso unico alternato regolamentato con semaforo e limite massimo di velocità 30 Km/h lungo il tratto interessato dai lavori.

In via Ai Poggi, all’altezza del civico 31, ci sarà un parziale restringimento per lavori di allaccio alla rete fognaria dal 7 al 8 dicembre; mentre in corso Promessi sposi, tratto all’altezza del civico 1, parziale restringimento della sede stradale per lavori di scavo posa fibra ottica il 7 dicembre; in via del Roccolo, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Gilardi e via Achille Grandi, c’è la proroga alle 19 del 23 dicembre del senso unico di marcia in direzione discendente verso via Achille Grandi, del limite massimo di velocità 30 Km/h e del divieto di sosta con rimozione forzata, negli stalli individuati con segnaletica verticale – lavori realizzati da F.I.S. spa per conto di Acinque Energy Greenway. Per maggiori informazioni: Servizio viabilità – 0341 481316 Servizio manutenzione – 0341 481371