Lecco, modifiche alla viabilità dalla prossima settimana

Il Comune di Lecco, attraverso un comunicato stampa, ha informato in merito alle modifiche alla viabilità da attuare nella prossima settimana.

Il Comune di Lecco, attraverso un comunicato stampa, ha informato in merito alle modifiche alla viabilità da attuare nella prossima settimana.

Le modifiche alla viabilità lecchese

Le modifiche saranno parziali/longitudinali restringimenti per lavori di ripristino definitivo della sede stradale dal 12 al 30 settembre nelle seguenti vie: via CROLLALANZA, via CADUTI LECCHESI A FOSSOLI, via MARCONI, via BADONI, via ARLENICO, via GORIZIA, via DANTE, via FORNACI, via BEATO DON GUANELLA, (impresa MDS Impianti Srl di Trento per conti di Tim spa).

A seguire, in via PREVIATI nel tratto compreso tra il civico n. 27 e l’intersezione con via Como per interventi di ispezione ed eventuali ripristini pulizia e taglio della vegetazione del ponte ferroviario di proprietà di RFI al Km 01+174, dalle 8:30 alle 17 di martedì 13 settembre e martedì 20 settembre istituzione di: divieto di circolazione veicolare eccetto residenti ed attività commerciali; sospensione del senso unico di circolazione e istituzione del doppio senso di circolazione solo per residenti ed attività commerciali con ingresso/uscita dall’intersezione con via Corti per gli accessi carrai fino al civico 15 e con ingresso/uscita da via Como per gli accessi carrai fino al civico 46/c; limite massimo di velocità 30 Km/h; divieto di sosta permanente con rimozione forzata dal civico n. 27 all’intersezione con Via Como al fine di consentire il transito ai residenti, (impresa C.E.F.I. SRL di Napoli).

Inoltre, corso MARTIRI DELLA LIBERAZIONE tratto compreso tra il civico 139 e l’intersezione con via Corti, per lavori di risanamento condotta fognaria dalle 9 del 12 settembre alle 18 del 7 ottobre, istituzione di: senso unico alternato regolamentato mediante impianto semaforico: limite massimo di velocità 30 Km/h sul tratto interessato dai lavori; attuazione in modalità lampeggio dell’impianto semaforico pedonale fronte civico 143; impresa Redaelli Francesco s.r.l. per conto di Lario Reti Holding spa.

Via MASCARI tratto all’altezza del civico n. 8, parziale restringimento per intervento di sistemazione tubazione acque chiare dalle 7 del 12 settembre alle 18 del 16 settembre (impresa F.A. Costruzioni srl).

Via LAMARMORA, per la realizzazione di opere di urbanizzazione dalle 9 del 12 settembre alle 18 del 23 dicembre, istituzione di: sospensione doppio senso di circolazione in via Lamarmora, nel tratto compreso tra via Belfiore e l’intersezione con via Montelungo; istituzione senso unico di marcia in via Lamarmora in direzione via Belfiore, nel tratto compreso tra via Montelungo e intersezione con via Belfiore; istituzione divieto di sosta e fermata su entrambi i lati di via Lamarmora, tratto da via Montelungo a via Belfiore; istituzione limite massimo di velocità 30 Km/h in via Lamarmora in prossimità dell’area di cantiere (impresa Redaelli Francesco S.r.l. di Dolzago).

Via DON ORIONE tratto compreso tra via alle Villette e via Don Luigi Monza per lavori di scavo per posa elettrodo interrato, dalle 8 del 13 settembre alle 18 del giorno 15 settembre, istituzione di divieto di sosta con rimozione forzata su tutte le aree di sosta e divieto di circolazione veicolare (impresa Piazza Carlo & C. srl per conto di E-distribuzione spa).

Integrazione alle modifiche viabilistiche

Da segnalare un’integrazione alle modifiche viabilistiche previste per la prossima settimana in via Carlo Cattaneo, tratto compreso tra il civico n. 4 e via Roma, per lo svolgimento dell’evento “Festival Baite Filosofiche – la città prossima, inclusiva ed ecologica”, il 12 settembre, istituzione di: divieto di transito veicolare dalle 8 alle 15; sospensione del senso unico di marcia, dalle 8 alle 15, nel tratto di via Carlo Cattaneo compreso tra Piazza Mazzini e il civico n. 4 per residenti e attività commerciali; divieto di sosta con rimozione forzata negli stalli antistanti il civico n. 8, dalle 7 alle 15.

Per maggiori informazioni:
Servizio viabilità – 0341 481316
Servizio manutenzione – 0341 481371