Lecco, la Procura “perde” il magistrato Figoni

iIl sostituto procuratore Andrea Figoni ha ufficialmente lasciato dopo quattro anni il Palazzo di Giustizia di Lecco per trasferirsi a Cremona dove ha già preso servizio.

Nei giorni scorsi Figoni ha partecipato ad un ultimo saluto con colleghi e collaboratori a Lecco alla presenza del Presidente del Tribunale Ersilio Secchi e del Procuratore Capo Domenico Basso che ne hanno tessuto le lodi di grande lavoratore e organizzatore.

Figoni classe 1986 ha voluto ricordare e ringraziare: «Sono stato qui a Lecco 4 anni, 4 mesi e 2 giorni . Sono stati anni molto impegnativi, molto duri. Non tanto per le note scoperture d’organico che ci hanno costretto a fare un po’ i “salti mortali”, ma anche per quelle inaspettate tragedie che – purtroppo – sono capitate ed hanno scosso tutti noi, per questo vorrei ricordare i colleghi Nicola Preteroti e Laura Siani, entrambi prematuramente scomparsi nel 2020 e ringraziare tutti».

Fugoni è stato il titolare di inchieste molto importanti, tra cui la tragedia del ponte di Annone Brianza e il delitto di Margno in Valsassina.