Lecco: in aprile arriva la camminata del vino

Novità per la città di Lecco che in questo 2023 continua ad arricchirsi di iniziative ed eventi. Parliamo dell’evento “Walk of wine”, in italiano la camminata del vino, che si terrà sul lungolago cittadino nel mese di aprile.

Arte del Vino, TIF Events e TIF Creativehub arrivano a Lecco con WOW FESTIVAL – Walk Of Wine: un evento che ha come protagonisti l’amore per il buon vino e per il buon cibo. Dalle ore 12.00 alle ore 24.00 il pubblico potrà accedere alle degustazioni, acquistando il calice e la taschina porta calice. Il percorso del Festival si svolgerà sul Lungolago di Lecco e ogni stand ospiterà una o più aziende vinicole, le quali proporranno in degustazione di vini della loro produzione. Sarà sempre presente negli stand una figura esperta direttamente legata all’azienda che racconterà al pubblico le caratteristiche dei loro prodotti e le varie lavorazioni.
I partecipanti oltre a degustare e imparare la cultura del vino potranno acquistare durante la fiera le bottiglie direttamente dai produttori. WOW Festival ha anche un’altra veste: sarà possibile assaggiare i migliori street food accompagnati da vino e birra. Sarà possibile acquistare la consumazione (food e birra) singola durante tutto l’orario di apertura del festival per vivere un’esperienza WOW per gusto e vista: sapori unici con il panorama magico del lago.

Di seguito i dettagli della kermesse che sarà a Lecco dal 22 al 25 aprile

Orari di apertura stand:
22-23-24 aprile: dalle ore 12.00 alle ore 24.00
25 aprile: dalle ore 12.00 alle 19.00

Ecco cosa è possibile fare durante le giornate: 
dalle ore 12.00 alle ore 19.00 TICKET DEGUSTATIVO GIORNALIERO 20 €: calice e taschina porta calice con degustazioni illimitate di oltre 300 etichette.

TICKET DEGUSTATIVO – Degustazioni serali WOW Festival by Night
 22 – 23 – 24 APRILE
dalle ore 19.00 alle ore 24.00
TICKET DEGUSTATIVO SERALE 12 €: calice e taschina porta calice, 4 degustazioni tra oltre 50 etichette.
Cibo di strada e birre presenti tutte e quattro le giornate a partire dalle ore 12.00

L’organizzazione:

Arte del Vino è una società leader nell’organizzazione di FIERE ed EVENTI a carattere nazionale ed internazionale, specializzata soprattutto nella promozione dei prodotti Made in Italy. Il Core-Business è la promozione, la sponsorizzazione e la valorizzazione, attraverso fiere dedicate, dei beni prodotti dall’Eno-Gastronomia Italiana. Titolare di svariati marchi, il progetto nato nel 2008 si è oggi sviluppato potendo vantare l’organizzazione di Fiere come il Wine Festival e la Fiera Nazionale del Tartufo tenutesi a Milano in Piazza Città di Lombardia. Arte del Vino organizza inoltre svariati eventi di contorno in svariati comuni del Nord Italia, dalle piccole sagre ai mercatini di Natale.

Gli eventi e le attività del gruppo hanno come obiettivo finale quello di riuscire a coinvolgere nel mondo del vino tutti gli amanti, esperti e non del settore, creando così una rete di scambio e condivisione in cui si possano degustare tanti tipi diversi di vino, assaporandone non solo il gusto ma anche la storia.