Lecco: il porticciolo della Malpensata si avvia al progetto definitivo

Tra i diversi argomenti trattati durante la seduta comunale di ieri sera si è toccato nuovamente anche il tema del porticciolo alla Malpensata, una delle opere di cui in questi anni si è molto parlato.

La progettazione è in campo all’Autorità di bacino che già nel 2015 aveva approntato lo studio di fattibilità dell’opera e nel 2019 aveva annunciato l’appalto per il progetto definitivo, confermando la volontà di proseguire verso la realizzazione dell’opera.

La conferma dal primo cittadino durante il consiglio di lunedì sera: “L’Autorità di bacino presenterà un progetto definitivo, il Comune è solo ente che organizzerà. A seconda dell’entità del progetto, insieme al loro ragioneremo sulla soluzione migliore puntando su una partnership tra pubblico e privato”.

Aperta quindi l’ipotesi di cercare operatori che finanzino i lavori e gestiscano l’area: “il porticciolo, il ristorante che sarà realizzato dove oggi c’è il chiosco, e la spiaggia sono zone molto appetibili economicamente, non si esclude la gestione da parte di un unico operatore per tutte e tre le aree o di singoli”.