Lecco, cordoglio per la scomparsa di Anna Bignardi

Lecco piange Anna Bignardi, fondatrice dell’associazione Down Up Onlus, insignita della Benemerenza civica nel 2011 da Virginio Brivio allora sindaco per il suo incessante impegno sul fronte del sostegno alla disabilità.

Il Sindaco di Lecco Mauro Gattinoni e la Giunta comunale ricordano con gratitudine il suo impegno civile, la generosità e la determinazione con le quali si è spesa per migliorare la qualità di vita dei ragazzi disabili ed esprimono vicinanza alla sua famiglia. Una donna unica, una mamma per i suoi bambini dell’associazione.

Anna Bignardi è stata docente di materie scientifiche alla scuole medie Don Ticozzi di san Giovanni, ha gestito un negozio di arredo per la casa in via Carlo Cattaneo, si è sempre impegnata laddove c’era da aiutare qualcuno ricoprendo cariche anche nel club Inner Wheel. Anna lascia il marito Giorgio Pastorino ed i figli Lucia, Giovanni e Paolo con gli adorati nipoti.

Ai funerali, in programma domani, martedì, alle 15 nella chiesa parrocchiale di San Leonardo a Malgrate, sarà presente il Gonfalone del Comune di Lecco.