Le federazioni dei disabili chiedono incontro al Prefetto di Lecco

stefanoni

La F.A.N.D. Federazione delle associazioni nazionali delle persone con disabilità provinciale mediante il suo Presidente Silvano Stefanoni ha chiesto un incontro confronto al Prefetto Sergio Pomponio, per esporre le attività ed i servizi, offerti a chi tutelano e rappresentano, le 5 grandi associazioni storiche nazionali in provincia di Lecco.

Inoltre l’occasione sarà accolta anche per chiedere di continuare il lavoro intrapreso dal già Prefetto Castrese de Rosa sul protocollo d’intesa per la sicurezza sul posto di lavoro.

Questo tavolo, tenutosi in Prefettura il 14 luglio 2021, aveva gettato le basi per prospettive coordinate e lungimiranti con tutte le parti in causa (istituzioni, imprese, commercianti, artigiani, sindacati, associazioni), evidenziando in tale sede che più o meno tutti avevano istituito dei protocolli, per limitare gli infortuni sul lavoro, spesso sovrapponibili, ma senza una cabina di regia che li facesse muovere assieme.

Questo coordinamento, che la Prefettura si era messa a disposizione a presiedere, costituiva certamente un punto di partenza per migliorare la sicurezza sul lavoro ed inoltre l’attivazione di un simile protocollo d’intesa sarebbe un modello da promuovere su tutto il territorio Nazionale, perché, dove c’è coordinazione, i risultati si vedono sempre.

Nel frattempo rimaniamo in attesa di essere ricevuti da Sua Eccellenza.