Ladro in azione a Vercurago, ma è la casa di un carabiniere

Un uomo ha cercato di rubare in un’abitazione, non sapendo che ci vive un carabiniere che lo ha arrestato immediatamente. Può sembrare uno scherzo, invece l’episodio è avvenuto nel comune di Vercurago nella notte tra il 30 e il 31 gennaio.

Il ladro, un sessantenne di Calolziocorte, ha tentato di entrare in un complesso di via Adda, dove vivono 3 famiglie. L’uomo ha usato un trapano per poter accedere all’interno nella zona dei garage. Il carabiniere in quel momento era in casa e ha subito avvertito come “sinistro” il rumore del trapano, così è sceso al piano inferiore per verificare cosa stesse succedendo. Davanti a lui si è palesato l’uomo che stava trapanando il muro. L’ufficiale lo ha immediatamente bloccato e ha allertato la caserma di via Mazzini di Calolziocorte, che ha mandato dei colleghi sul posto. Il ladro è stato arrestato per tentato furto in abitazione in flagranza di reato e portato in caserma.

Oggi per l’uomo il rito per direttissima. In attesa di una prossima udienza, i termini sono stati sospesi e gli è stato disposto, come misura cautelare, l’obbligo di presentarsi alla polizia giudiziaria.