Introbio, il saluto commosso del sindaco alla cara mamma

Si è spenta mercoledì 14 dicembre all’età di 96 anni Maria Pisati, la mamma del sindaco di Introbio Adriano Airoldi. È stato proprio lui a comunicarlo dedicandole parole di affetto:

«A qualunque età si perda la figura della madre è sempre un distacco difficile – ha scritto il sindaco – L’abbiamo accompagnata in questi ultimi anni con amore e costanza non lasciandola mai sola un momento.  Attorno a se ha avuto tutta la sua famiglia unita e questo è il più bel augurio che potrei fare ad ogni persona. Avere tutti i suo affetti in armonia fino all’ultimo giorno. In questi anni è stata assistita dalla cara Debora che con noi è stata al suo fianco sempre. Ci ha lasciati così, con serenità».

Maria Pisati si era trasferita da Gongonzola a Pasturo nel 1949 insieme al marito Paolo Airoldi. Nel paese della Valsassina gestivano una cooperativa con gelateria. Po si era trasferita a Introbio, dove erano nati i due figli Brunella e Adriano. I funerali si terranno a Introbio nella chiesa parrocchiale, oggi, giovedì 15 alle 14:30. Ad esprimere cordoglio tutta l’amministrazione e i dipendenti comunali.