Infortuni e malori: il soccorso alpini continua i suoi interventi

Sul posto l’elisoccorso
Sul posto l’elisoccorso

Le stazioni di servizio continuano gli interventi quotidiani sui numerosi avventurieri che necessitano il soccorso: un periodo difficile che a causa del caldo affatica gli escursionisti più del dovuto.

Tre interventi tra ieri e oggi, sabato 23 luglio 2022, per il Soccorso alpino, Stazione di Valsassina e Valvarrone della XIX Delegazione Lariana. La prima chiamata è arrivata nella giornata di ieri, seguita subito dopo da un’ulteriore richiesta d’aiuto: si è trattato di due persone distinte, due escursionisti che nel camminare avevano avuto un malore probabilmente dovuto all’eccessivo caldo degli ultimi giorni, uno nei pressi del rifugio Nicola ai Piani di Artavaggio, nel comune di Moggio, l’altro al rifugio Buzzoni, nel comune di Introbio.

Oggi invece la Stazione di Valsassina e Valvarrone è stata attivata per il recupero di una donna infortunata a una caviglia mentre si trovava nella zona del Cimone, ai Piani delle Betulle, nel comune di Margno. Tutti e tre gli interventi sono stati effettuati con l’importante collaborazione dell’équipe dell’elisoccorso di AREU – Agenzia regionale emergenza urgenza.