In procura a Lecco si “respira” aria di novità

La Procura di lecco torna a “respirare” aria nuova, in particolare con nuovi pm che prenderanno il posto di quelli da poco andati via per trasferimenti come il collega Andrea Figoni sbarcato da settembre a Cremona.

In particolare, due giorni fa, è comparsa in aula durante un’udienza preliminare davanti al Gup Nora Lisa Passoni, il sostituto procuratore Chiara Stoppioni. Il magistrato arriva da Firenze e affiancherà la collega Chiara Di Francesco e il procuratore capo Ezio Domenico Basso.
Insieme alla collega toscana sta arrivando a Lecco anche Simona Galluzzo, che ha appena svolto il tirocinio in Procura a Milano e infine Pasquale Esposito, assegnato a Lecco da Perugia.
L’ufficio tuttavia è al completo anche con la dottoressa Giulia Angeleri, in congedo temporaneo e Alessandro Gobbis, che partecipa solo alle udienze collegiali in “prestito” da Milano.

La situazione a questo punto potrebbe normalizzarsi, dopo un periodo di grandi difficoltà legate proprio alla mancanza di personale anche tecnico.