Il piccolo Achille domani partirà per Detroit

Numerose raccolte fondi, tanta vicinanza e molta disponibilità. Le damigiane di solidarietà per il piccolo Achille hanno funzionato e, ora, il bimbo partirà per l’America dove lo aspetteranno le operazioni che gli cambieranno la vita.

La data di partenza è fissata a domani

Achille Losa partirà ufficialmente domani, venerdì, alla volta di Detroit negli USA dove sarà sottoposto il 7 settembre al primo di due interventi chirurgici, il secondo è fissato il 21 settembre, per migliorare la situazione del bimbo affetto dalla terribile malattia genetica di Norrie.

Il piccolo sarà accompagnato dai suoi genitori, Sara Rusconi e Simone Losa (entrambi lecchesi), oltre che dalla vicinanza di tutta la comunità. Achille si recherà dunque negli Stati Uniti per essere operato da un autentico luminare della materia, il dottor Antonio Capone.

A sostenere il difficile percorso di Achille e dei suoi cari la raccolta di fondi lanciata on line dalla famiglia, che ha già messo insieme quasi 400mila euro destinati alle necessità del piccolo malato Achille e alla ricerca sulla patologia che lo ha colpito.

“Grazie a chi ha donato”

“Grazie a chi ha donato, a chi ha condiviso e a chi si è impegnato per organizzare eventi che supportano la nostra raccolta” hanno detto i genitori e i promotori della raccolta che ha ricevuto ben 6.300 donazioni diverse, da singoli, associazioni e grazie a eventi nei quali sono state messe insieme cifre grandi e piccole, fino ad arrivare in poche settimane a più di 386mila euro (aggiornamento a oggi, 1 settembre.