Il collezionista brianzolo Alessio Fumagalli raggiunge un milione e mezzo di cartoline

Traguardo centrato da Alessio Fumagalli, il collezionista e appassionato di cartoline ha raggiunto la notevole somma di ben un milione e mezzo, uno degli obiettivi che si era prefissato e ora attende solo di essere registrato nei famosi Guinnes World Records.

«Le cartoline per raggiungere il milione e mezzo – racconta Alessio- sono arrivate da una signora di Pontedera, Marisa Casalbuono, da un signore di Napoli, Gianfranco Esposito, cui se ne sono aggiunte molte dal mio paese; fondamentali anche i miei amici Mauro e Marilena che sono andati a Venezia e una coppia di Trieste, Marisa Del Frate e Antonio Furlan: loro me hanno mandate davvero tante».

Il collezionista esprime la sua infinita gratitudine: «Sono felice e orgoglioso di annunciare che ho raggiunto il record di 1 milione e 500 mila cartoline –annuncia Alessio Fumagalli- quando mi sono prefissato questo traguardo, mi sembrava un numero enorme ed irraggiungibile ed invece oggi è una realtà. Ovviamente non ce l’avrei mai fatta da solo e quindi non mi stancherò mai di ringraziare i tanti amici, conoscenti e i miei famigliari (mio fratello e mio papà che tanto hanno fatto) che mi hanno aiutato in questa impresa titanica».

Un grazie a tutti i giornalisti e agli speakers delle radio e televisioni locali, nazionali ed anche estere che mi hanno fortemente supportato, facendomi conoscere e pubblicizzando la mia ricerca di cartoline ad ampio raggio grazie anche all’aiuto dei social che in questo caso sono stati fondamentali. In tantissimi hanno risposto, inviandomi cartoline da ogni parte del globo e ad ognuno di voi va il mio personale e sentito “grazie di cuore”». 

In particolare ha espresso la gratitudine ai cittadini e agli amministratori di Muggia e Trieste (mie città di adozione), Santa Maria Hoè e La Valletta Brianza che tanto mi hanno aiutato per raggiungere il mio obiettivo.       

«Le cartoline ormai fanno parte della mia vita e non finirò mai di collezionarle. Tramite le cartoline, ho viaggiato per paesi e città lontane e soprattutto ho conosciuto tutti voi che dovete essere fieri di questa mia vittoria che è un po’ anche vostra, grazie di cuore!», ha concluso.