Il Cai di Ballabio organizza due nuove escursioni

Dopo il successo della prima uscita di Gennaio, effettuata presso il Pian dei Resinelli e rientro a Ballabio, la sezione Cai del paese ai piedi della Grignetta è pronta a proporre due nuove gite accessibili ai soci ma anche agli esterni. La prima è prevista per domenica 26 febbraio al Monte Barro, la seconda per la Liguria.

Nello specifico il primo incontro prevede l’itinerario con partenza da Pescate, arrivo al parco archeologico e per chi vuole in vetta. Il dislivello da superare è di 600 metri. Il percorso prevede una durata di sei ore e una difficoltà classificata come E (Escursionisti). Il ritrovo è previsto alle ore otto presso la sede Cai di Ballabio in via Leonardo da Vinci e partenza con mezzi propri.

Domenica 16 aprile è invece il momento per affrontare il sentiero Noli-Varigotti a picco sul mare ligure e immersi nella macchia mediterranea. La partenza è prevista alle ore 6.00 dal municipio in piazza Hillion, è prevista una sosta per il pranzo al sacco e il rientro a Ballabio sarà alle ore 21.00. Il termine ultimo per le iscrizioni è fissato per il 25 marzo o comunque ad esaurimento posti. L’itinerario prevede il passaggio presso l’antica chiesetta di San Lorenzo, il muretto decorato da Giuseppe Cerisola, il passaggio su punta Carena, capo Noli e la spettacolare visita alla grotta dei Briganti. Il dislivello è di circa 350 metri, il percorso ha una durata di 4 ore e l’escursione è classificata come E (Escursionistico). La quota di iscrizione è di 25 euro per i soci Cai e di 32,50 per i soci non Cai.