I tre asinelli della Valletta cercano casa

I tre asinelli Leandra, Goffredo e Bryn del 2005 e 2007,  che si trovano in un campo in località Casuerchio a Perego di La Valletta Brianza e che vengono curati dalla famiglia Fumagalli, adesso cercano una nuova casa. La famiglia che si è presa cura di loro e li ha cresciuti, soprattutto grazie alla figlia Tamara, oggi non possono più rimanere con lei. Purtroppo alla giovane è stata diagnosticata una malattia invalidante e quindi risulterebbe troppo difficile continuare a curare gli animali.

All’inizio furono presi solo per tenere pulito un appezzamento di terreno, poi sono diventati parte integrante della famiglia. Sette mesi dopo il loro arrivo, a Tamara è stata diagnosticata la sclerosi, ma questo non ha rappresentato un ostacolo all’accudimento dei tre asinelli.

«A malincuore dobbiamo separarci dei nostri cari asinelli perché le situazioni cambiano – ha spiegato Tamara nell’appello – Mio padre è invecchiato e non riesce più a occuparsi di loro e io purtroppo come ben sapete sono anni che sono finita in sedia a rotelle e non riesco più ad accudirli. Siamo disposti a regalarli ovunque in Italia a chiunque se ne possa occupare. Se voi non potete ma conoscete qualcuno per favore fatemelo sapere e diffondete».