I Comuni di Barzanò, Casatenovo, Missaglia e Monticello Brianza insieme per gli alluvionati

Con un comunicato, i sindaci Gualtiero Chirico’, Filippo Galbiati, Paolo Redaelli e Alessandra Hofmann, rispettivamente in carica nei Comuni di Barzanò, Casatenovo, Missaglia e Monticello Brianza, hanno espresso la loro vicinanza all’Emilia Romagna e alle Marche, insieme ai propri volontari della Protezione Civile.

“La popolazione, i Comuni e le Città della Romagna, dell’Emilia e delle Marche stanno vivendo una situazione drammatica in seguito ai fenomeni alluvionali dei giorni scorsi. Paesi isolati, cittadini evacuati dalle loro case, servizi comunali compromessi, per questo -comunicano i sindaci- invitiamo tutti i cittadini di Barzanò, Casatenovo, Missaglia e Monticello Brianza a dimostrare anche in questa occasione la grande sensibilità e solidarietà che li contraddistingue, suggerendo, a chi è nelle condizioni di farlo, di devolvere donazioni al Corpo Volontari della Protezione Civile della Brianza, che collabora con i nostri Comuni. Il canale della Protezione Civile, come in passato, garantisce una finalizzazione delle donazioni e dei fondi attraverso canali istituzionali sicuri. Ogni euro donato sarà rendicontato in modo puntuale”.

Sul sito dell’associazione http://www.protezionecivilebrianza.com/ possono essere visionati i resoconti delle raccolte fondi effettuate in passato, a favore delle popolazioni colpite da calamità e informarsi sull’attività dell’associazione fondata nel 1993.

Infine i sindaci Gualtiero Chirico’, Filippo Galbiati, Paolo Redaelli e Alessandra Hofmann concludono dicendo: “I nostri volontari sono già impegnati nel dare una mano ai territori colpiti dall’alluvione e di questo li ringraziamo a nome anche dei cittadini che rappresentiamo, facciamo sentire di nuovo tutti assieme la nostra vicinanza e lo spirito di solidarietà che la Brianza sa sempre esprimere”.

Riportiamo qui di seguito le indicazioni per devolvere le donazioni, ringraziando anticipatamente.