Bagno di folla per Himorta a Lecco, la cosplayer e fumettista che fa impazzire i giovani

Boom di fan a Lecco questo pomeriggio, dove centinaia di appassionati di fumetti e cosplay si sono riversati presso la fumetteria “Il nuovo Mondo” per incontrare la loro eroina “Himorta”, all’anagrafe Antonella Arpa.
La “cosplayer” ha presentato il suo nuovo libro edito da Mondadori “La carta del fuoco” vestendo i panni del suo personaggio. Dalle ore 16 fino alle 18, la giovane si è dedicata al firmacopie e a parlare con tutti i suoi fan.

Himorta, un successo da un milione di follower

Conosciuta come la donna in costume più amata e seguita d’Italia Himorta, è un fenomeno tutto italiano, una storia unica nel suo genere che in pochissimo tempo è riuscita a conquistare l’affetto del grande pubblico di tv e social vestendo i panni di oltre 200 personaggi. Antonella rincorre questa passione fin da bambina ed è riuscita a portarla anche in tv. Dal 2016 è la “Manga” di Avanti un altro, game show in onda su Canale 5 condotto da Paolo Bonolis.

Grande amante dei manga, sei anni fa Antonella decide di rendere omaggio ad una delle sue opere giapponesi preferite: One Piece. Veste i panni di Ace Pugno di Fuoco e si innamora perdutamente del mondo cosplay tanto da diventarne in breve tempo un’icona di stile e originalità.

“Essere diventata protagonista di un fumetto tutto mio è per me un sogno che si realizza, un’emozione unica e un regalo che voglio dedicare ai mei fan. Non avrei mai pensato un giorno di diventare la protagonista di un fumetto, questo mi riempie il cuore di immensa gioia. Nel corso negli ultimi 6 anni ho interpretato tantissimi personaggi ma in “la carta del fuoco” per la prima volta sono veramente me stessa. Oltre alla supereroina troverete molto di me e delle mie passioni quotidiane. Il pubblico di Lecco è fantastico, ho ricevuto tanto affetto e ho potuto sentire tante opinioni che mi saranno di stimolo per nuove produzioni”

In “La carta del fuoco” mondo reale e fantasy s’intrecciano in un tutt’uno davvero inedito e sorprendente.

La sinossi del nuovo fumetto

Antonella è una famosa cosplayer. Una mattina, tra gli innumerevoli regali che quotidianamente riceve dai suoi fan, un pacchetto attira la sua attenzione. È sciupato, avvolto in una carta stropicciata, e ha un biglietto allegato. “Fanne buon uso”, c’è scritto. Firmato: “Il fan”. Antonella lo apre e trova al suo interno una semplice carta da gioco, con una fiamma disegnata sopra. Una cosa di poco conto, di cui si dimentica in fretta. Almeno fino quando, la sera, mentre racconta il fatto a un’amica, succede qualcosa di imprevisto. Qualcosa che in breve porterà Antonella a indossare un costume mai visto prima, a fare i conti con dei poteri spaventosi e le responsabilità che ne derivano.

Attraverso la carta del fuoco Himorta da famosa cosplayer diviene così una vera e propria eroina moderna che combatte per il bene comune dell’umanità grazie ad elettrizzanti poteri a lei conferiti dalla specialissima carta. All’interno della storia non mancheranno avventure e colpi di scena in grado tenere con il fiato sospeso centinaia di migliaia di appassionati di fumetti e non solo.

Un pomeriggio all’insegna del divertimento quindi, che i gestori promettono di riproporre presto.