Grave incidente a Missaglia: 18enne in condizioni serie

Grave incidente nella mattina di oggi mercoledì 10 agosto a Missaglia: un’auto si è ribaltata sulla strada provinciale 54. Il ragazzo coinvolto nel sinistro è un 18enne che è stato trasportato in ospedale in elicottero. Le condizioni sono apparse subito serie, il codice assegnato al soccorso è infatti il rosso, ma fortunatamente non dovrebbe essere critico: è stato portato in elicottero al nosocomio di Gravedona.

L’incidente

Il giovane nel sinistro ha riportato trauma facciale e diverse ferite al torace. Inizialmente per il 18enne si era temuto il peggio tanto da dirottare tutti i mezzi di soccorso in codice rosso a Missaglia. Oltre al velivolo decollato da Milano, si sono diretti sul posto anche l’auto medica e l’ambulanza con a bordo i volontari della Croce Rossa di Casatenovo. Al vaglio degli agenti della Polizia Locale la dinamica dell’incidente, in cui il giovane 18enne, a bordo di una Ford Fiesta ha perso il controllo del mezzo che è letteralmente finito ruote all’aria. I testimoni hanno immediatamente fatto scattare l’allarme al 112 che hanno allertato anche i Vigili del fuoco. I pompieri hanno lavorato per liberare il 18enne dalle lamiere per poi affidarlo alle cure dei medici.

La viabilità

Temporaneamente la strada statale che passa da Missaglia è stata chiusa al traffico per tutti gli accertamenti e lo studio della dinamica.