Grande successo anche a Mandello per il Carnevale

Sabato pomeriggio è tornato a Mandello del Lario il carnevale storico. Tanti bambini e famiglie sono scesi per le strade della città dei motori con travestimenti interessanti: supereroi, fatine, folletti e mostri hanno sfilato dall’Oratorio Sacro Cuore a Maggiana verso il Lungolago.

Come da tradizione, ogni anno viene scelto un tema e un carro che accompagna tutti per le vie. Quest’anno è stato il momento di Alice nel paese delle Meraviglie con protagonisti indiscussi il Cappellaio Matto, il Bianconiglio, lo Stregatto e tantissime carte di cuori.

Musica e balli hanno accompagnato la coloratissima sfilata che tra un lancio di coriandoli e uno svolazzare di stelle filanti si è conclusa in piazza del mercato. Qui si è proseguito con giochi di vario tipo e musica. Proposta anche una ricca merenda il cui ricavato servirà a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto in Turchia. Festa è stata fatta anche nella frazione Mandellese di Olcio, dove domenica tanti bambini si sono radunati in Oratorio alle 14 e 30 per sfilare lungo le vie del centro storico e ritrovarsi poi al campo sportivo per balli e merenda. “Ricordo sempre l’identica foto del 22 febbraio 2020. Ultima festa di carnevale pre pandemia (la domenica venne sospeso tutto!). Uno spettacolo che non darò mai più per scontato!”-Commenta il Sindaco Riccardo Fasoli-