Galbiate torna con “Festa sotto il campanile”

Torna la tanto attesa “Festa sotto il campanile”. Ormai giunta alla quattordicesima edizione, la festa, è pronta, anche quest’anno a regalare musica, cultura, sport, spettacoli e un’indimenticabile cucina.

Festa sotto il campanile

La festa è organizzata dalle associazioni galbiatesi con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, il cui ricavato andrà come sempre per le opere parrocchiali. L’appuntamento è fissato all’oratorio venerdì 26 agosto per il grande debutto e poi via senza soste, fino a domenica 4 settembre, per tante serate ricche di eventi di vario tipo, con la cucina e la musica ovviamente protagoniste.

Il programma

Il programma è ricchissimo di eventi imperdibili. Tra cui l’esordio del 26 agosto con la Saverio Masolini Band, la grande serata di rock del 27 con i WILD 4, offerta dall’Associazione Pensionati di Galbiate, il concerto dei mitici Domino Acoustic (il 28) grazie al Gruppo Alpini e quello di Zio Potter e Tony Ray presentata da Giustino Comi (3 settembre) e organizzata dall’AVIS e dall’AIDO.
Spazio anche allo sport, con la Camminata delle Famiglie promossa dal Gruppo Podistico (alle 19.00 del 29 agosto), alla consueta serata (venerdì 2 settembre) con le videostorie del giornalista Nando Sanvito intitolata “Una sfida amica” e per chiudere il gran finale il 4, dalle 18.00 alle 22.00, a cura della Pro Loco galbiatese con la dimostrazione dei cani da soccorso e il mitico tiro alla fune.
In ogni serata, prima e durante le esibizioni musicali che inizieranno alle 21.00, si potranno inoltre gustare menù ogni volta diversi e a tema, sempre… sotto il campanile di Galbiate.