Follia in via Digione, distrutte le vetrine del parrucchiere

Avrebbe preso letteralmente a mazzate le vetrine di un negozio di parrucchiere in via Digione, zona Piccola, non lontano dal centro di Lecco. Lo sconosciuto è ancora ricercato.

Il fatto risale alle 22.45 circa di mercoledì 31 agosto. Alcuni testimoni hanno notato un uomo incappucciato che, munito di una mazza di ferro, ha iniziato a scagliarla contro la vetrina del salone del civico 29 della via. Poi si sarebbe diretto verso un altro negozio. I presenti hanno subito chiamato le forze dell’ordine che sono intervenute ma purtroppo l’uomo si era dileguato. Non si conosce ancora l’identità e i motivi del gesto ma di certo le telecamere della zona avranno ripreso la scena. Non resta che attendere le novità.

Secondo il consigliere di Fratelli d’Italia a Lecco, Giacomo Zamperini, l’episodio di via Digione “è una sorta di vendetta per l’imminente sgombero della Piccola, annunciato ed eseguito». Intanto Stefania Perego, titolare del salone preso di mira teme che si sia trattato di un folle in stato di alterazione alcolica o sotto l’effetto di droghe. i danni ammonterebbero a 20 mila euro.