Festa dello Studente: la consegna della Costituzione

Promossa dalla Consulta provinciale degli Studenti con la collaborazione dell’UST di Lecco e del Comune di Lecco e con il contributo di Fondazione Cariplo, la Festa dello Studente 2023 si terrà nel pomeriggio di giovedì 1°giugno in piazza Garibaldi.

Il tutto prenderà inizio a partire dalle 16:30 e, dopo il momento inaugurale condotto dalla presidente della Consulta degli Studenti di Lecco e una dimostrazione di skateboard e giocoleria, alle 18 si terrà il tradizionale momento di consegna della Costituzione Italiana ai giovani di Lecco che hanno compiuto o compiranno 18 anni nel 2023.

100 i ragazzi che hanno aderito all’iniziativa e che saliranno sul palco per ricevere il prezioso volume dalle mani del Sindaco di Lecco Mauro Gattinoni e degli assessori all’Educazione Emanuele Torri e alla Famiglia, giovani e comunicazione Alessandra Durante. Il momento sarà accompagnato dalla musica del rapper Shap Flame e dal Gruppo musicale del liceo G.B. Grassi di Lecco. Chi non avesse ancora confermato la sua adesione, può ancora farlo, compilando il form raggiungibile al Qr code ricevuto per posta.

In piazza, nel pomeriggio, saranno allestiti gli stand espositivi delle scuole e degli altri enti partecipanti, i pannelli della mostra “Capolavoro per Lecco” e si troverà il camper del tavolo di Lecco della “Giustizia Restorativa”. La musica e le esibizioni proseguiranno fino alle 22:30. Maggiori informazioni a questo collegamento.