Imbersago, ferita da una motosega, Paola Martinelli non ce l’ha fatta

Non ce l’ha fatta purtroppo Paola Martinelli, la 73enne originaria di Osnago accidentalmente colpita dalla motosega del marito 87enne mentre stavano potando la siepe della propria villetta. La tragedia è avvenuta nella tarda mattinata di oggi, sabato 18 marzo 2023, in via Monsereno a Imbersago.

Stando alla ricostruzione dei fatti, pare che Paola Martinelli, residente nel comune brianzolo, stesse aiutando il marito nella potatura di alcuni rami nel giardino della loro abitazione. Al marito, 77 anni di età, sarebbe però accidentalmente sfuggita la motosega, finendo per ferire la coniuge a una spalla.

Le ferite, profondissime, sono sembrate sin da subito estremamente gravi. Immediata è partita la chiamata ai soccorsi, giunti rapidamente sul posto. La donna è stata trasportata in ospedale in elicottero, ma le ferite subite le sono risultate fatali.

La triste e inaspettata notizia si è diffusa rapidamente in paese lasciando la comunità senza parole. Paola Martinelli e il marito erano conosciuti e ben voluti, da tempo si impegnavano come volontari del Piedibus.