Escrementi umani in un parcheggio a Pescate, multata la responsabile

«Nel nostro palmares delle sanzioni elevate per abbandono di rifiuti mancava una sanzione comminata per rilascio di bisogni umani in pubblico parcheggio, oggi abbiamo anche quella».

Così il sindaco di Pescate Dante De Capitani stigmatizza l’increscioso episodio registrato nel parcheggio al Lago delle Torrette. Le telecamere hanno infatti immortalato una donna di un comune limitrofo che, giunta accompagnata in automobile al parcheggio a lago delle Torrette, ha fatto fermare l’auto nello stallo riservato ai disabili, è scesa dal lato passeggero e sollevando la gonna incurante di alcuni ragazzini che passavano, ha defecato tranquillamente contro la siepe pulendosi poi con dei fazzoletti e abbandonando il tutto.
La incauta signora però non aveva fatto conto che proprio la compagna del sindaco, mentre portava a passeggio il cane, si è imbattuta nei vistosi bisogni umani abbandonati a terra, segnalando subito il fatto al primo cittadino.
Il comandante della Polizia locale dott.ssa Fontana visionando le telecamere ha subito rintracciato l’auto. Risultato: altri 500 euro di sanzione oltre alle verifiche sul possesso del contrassegno disabili e altre sanzioni accessorie da contestare in separata sede.