Due nuove date per l’attrice lecchese Ancilla Oggioni

Ancilla Oggioni, attrice teatrale di Lecco, ha in programma due date nel lecchese per due spettacoli che ha più volte presentato in giro per l’Italia e sul nostro territorio. Il primo spettacolo è “Due con stile”, programmato proprio per la giornata della donna. L’esibizione è realizzata insieme a Beatrice Beltrani e si terrà presso il ristorante Villa dei Pini in via della Valsassina a Lecco alle ore 21.00. Tale rappresentazione ha 8 anni e conta di ben 80 repliche sul territorio nazionale. I temi spaziano dal vino, al cibo, all’amore. Si tratta di uno spettacolo di cabaret che viene proposto in vari dialetti. Vengono riproposti testi di Totò, Isabel Allende, Vittorio Renuzzi, De filippo. Una “piece” comica con punte di poesia.

Il secondo spettacolo, in programma per l’11 marzo è: “Quello che le donne non dicono”, si tratta di una lettura musicale sulle donne. In programma alle ore 20 e 30 presso il centro Informa di Vercurago. L’ingresso ha un costo di 10 euro. Si tratta di un omaggio alla donna, tra il serio e l’iconico che alterna canzoni e letture in una circolarità di emozioni e sensibilità fatta di parole e suoni. Momenti comici e drammatici alternati a canzoni. Testi vari da Gaber a Isabel Allende, canzoni da Mina a Battisti alla Mannoia. L’attrice sarà accompagnata da Stefano Venturini alla chitarra e dal “canto” di Irene Oggioni. E’ possibile prenotarsi al 3312773448.

“Siamo nel periodo che include la data della festa della donna, ma la cosa non è voluta, anzi, questo spettacolo cerchiamo di portarlo in giro tutto l’anno nei locali, nei teatri, nei circoli perchè la donna va ricordata e rispettata sempre, non solo a marzo. E’ uno spettacolo che si trasforma e si rinnova a cui teniamo molto” -Ha affermato l’attrice-