Dramma per Bosisio, professore travolto negli Stati Uniti

Lutto in tutta la provincia di Lecco. Il professore Matteo Barattieri è tragicamente morto in un incidente stradale negli Stati Uniti.

Matteo Barattieri

Matteo Barattieri era molto apprezzato nella provincia di Lecco. 57 anni e molto conosciuto anche nel monzese per il suo impegno come ambientalista. Era in vacanza oltreoceano, in particolare a Nashville per il concerto della storica band Blondie, ma poi il tragico epilogo. Il professore è stato travolto brutalmente da un’automobile. Secondo le prime informazioni dei notiziari locali, il pirata della strada alla guida della sua vettura non si sarebbe fermato dopo l’investimento omettendo il soccorso che avrebbe potuto salvargli la vita.

Barattieri era molto seguito a Lecco, dove per anni aveva fatto il docente supplente di matematica alla scuola media de La Nostra Famiglia dell’Istituto comprensivo di Bosisio Parini.

Le parole dell’Istituto comprensivo di Bosisio Parini

“Siamo sconvolti per la terribile disgrazia che ha colpito un valido ed appassionato docente – scrivono i colleghi dell’istituto comprensivo – Al momento sono in corso gli accertamenti della Polizia di Nashville a cui seguirà l’iter burocratico per il rimpatrio della salma in Italia, per cui non è possibile conoscere la data dei funerali. Ci stringiamo alla famiglia in questo difficile momento”.