Domenica torna il carnevale di Oggiono

Questa domenica torna il Carnevale a Oggiono. L’appuntamento è questa domenica con la tradizionale sfilata. Sono cinque carri e una decina i gruppi provenienti da diversi comuni del lecchese e da fuori provincia che torneranno ad animare le vie del centro brianzolo. Più di seicento le persone coinvolte.

L’ultimo appuntamento si ferma al 2019, per il 2020 era tutto già organizzato ma il covid ha interrotto tutto senza preavviso, rovinando poi per ben tre anni la magia di questo evento.

Il carnevale oggionese è una tradizione che si ripete da più di cinquant’anni. Per evitare di cancellarlo completamente, negli anni di pandemia sono state organizzate dai commercianti le vetrine a tema, e lo scorso anno, per far contenti i bambini, si è riusciti a fare una piccola manifestazione in piazza. La partenza è prevista per le ore 14.00. In piazza Manzoni saranno presenti bancarelle di dolciumi e accessori di Carnevale. La macchina organizzativa si muove grazie alla pro loco e a tanti volontari, supportati dalla protezione civile, dai carabinieri e dalla polizia locale. A fine percorso ci sarà come sempre la giuria che decreterà il carro e il gruppo più bello. Quest’anno tra i giurati ci saranno i giovani del consiglio comunale dei ragazzi. Buon carnevale a tutti!