Deceduto l’operaio folgorato, era di Oggiono

Si chiamava Enrico Pedretti, aveva 51 anni ed era originario di Oggiono l’operaio morto folgorato nei pressi della cabina elettrica ad Annone Brianza martedì 26 luglio. L’allarme era scattato alle 18 in via Pascoli dove si trova la cabina elettrica. Sul posto 118 con l’elisoccorso di Como, i Vigili del fuoco e i carabinieri. Per Pedretti, che era stato rianimato sul posto dall’arresto cardiaco, e che è stato portato in ospedale però non c’è stato più nulla da fare.

La dinamica: folgorato da una scossa elettrica

La dinamica è ancora da chiarire e per questo lavorano i carabinieri di Merate. ma sembra che l’operaio dipendente di una ditta esterna del meratese, stesse facendo un intervento a un quadro elettrico collegato con la cabina , quando c’è stata una potente scossa elettrica. Sul posto anche i tecnici della società che eroga l’energia elettrica.

Era allenatore di pallavolo femminile

Enrico Pedretti era molto conosciuto ad Oggiono perché era stato allenatore di squadre femminili di pallavolo presso l’Asd Oratorio, ma anche in altre società del territorio. Era figlio unico e aveva perso entrambi i genitori. Anche Il Sindaco e tutta l’Amministrazione Comunale, hanno espresso profondo cordoglio per la grave perdita di Enrico Pedretti. Con profondo dolore e incredulità per la notizia della prematura scomparsa, si porgono le più sentite condoglianze a tutti i parenti ed amici.