Davide Casiraghi, centauro di Missaglia, è morto dopo lo schianto di martedì

Davide Casiraghi, il 45enne residente a Maresso di Missaglia, coinvolto nel terribile incidente avvenuto poco prima delle 13.30 di martedì 20 settembre a Garbagnate Monastero non ce l’ha fatta. Il centauro, che era apparso subito in gravissime condizioni, è morto infatti all’odpedale di Erba dopo un disperato tentativo dei sanitari di salvarlo. Lascia moglie e una figlia piccola.

L’incidente e lo schianto fatale

Secondo le prime ricostruzioni dell’incidente, Davide che gestisce con la moglie una società di assistenza ad anziani e malati a Merate ed è molto conosciuto, viaggiava in sella alla sua Yamaha sull’arteria della zona industriale in direzione via Italia. Alle 13.30 circa si è scontrato con una Mini condotta da una sessantenne che stava svoltando nella ditta Novacart e che probabilmente non lo ha visto. Nello schianto Davide è stato sbalzato sull’asfalto ad alcuni metri di distanza e la donna che non ha riportato ferite era in stato di schock. Sul posto il 118 con ambulanza e automedica, oltre alla Polizia stradale.

Le condizioni di Casiraghi che aveva subito uno schiacciamento toracico e che era in arresto cardiocircolatorio quando sono arrivati i soccorsi erano disperate. L’uomo è molto conosciuto nella piccola comunità di Maresso che è scossa dalla notizia.