Convinto di bruciare un uomo si spruzza con l’estintore e si butta nel lago

Un ambulanza inviata sul posto - foto d’archivio
Un ambulanza inviata sul posto – foto d’archivio

Gesto folle di un uomo che oggi, giovedì 7 luglio, poco prima delle 23 ha richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco di Lecco che lo hanno prontamente salvato. Dalle prime informazioni, l’uomo in evidente stato di agitazione si sarebbe diretto verso il lungolago di Lecco nella zona Monumento dei Caduti e, dopo essersi avvicinato alla ruota panoramica si sarebbe scaricato addosso l’estintore. I testimoni hanno raccontato che fosse convinto di “andare a fuoco”, quindi avrebbe compiuto il gesto.

Alla visione sconcertante un agente della Questura di Lecco sarebbe accorso togliendo di mano l’estintore. Ma quest’ultimo si è diretto verso il lago, dove si è buttato infilandosi in una condotta fognaria percorrendola per 50 metri.

Numerose persone hanno assistito alla scena sconcertati dalla situazione.

L’intervento

I soccorsi si sono diretti sul posto con la pilotina: con le apposite bombole i pompieri hanno seguito l’uomo nella condotta fognaria, lo hanno preso e portato in salvo. Sul posto anche i Carabinieri, l’automatica e l’ambulanza proveniente dalla Croce di San Nicolò, su cui è stato trasportato il giovane.

E’ stato salvato dai Vigili del Fuoco di Lecco l’uomo che questa sera, giovedì, poco prima delle 23, è stato protagonista di un gesto sconcertante.

Tante le persone presenti sul lungolago che hanno assistito increduli a quanto stava accadendo, per poi seguire l’evolversi delle operazioni di soccorso svolte dai Vigili del Fuoco.