Civiche Benemerenze 2022, proposte da inviare entro il 31 ottobre

Il sindaco di Lecco Mauro Gattinoni

Il Comune di Lecco ha specificato che Enti, Associazioni e singoli cittadini avranno tempo fino al 31 ottobre per segnalare soggetti meritevoli della Civica Benemerenza.
Le proposte delle candidature sono da rendere note al Comune di Lecco entro le 12.30 dell’ultimo giorno del mese corrente.

Cos’è la Civica Benemerenza?

La Civica Benemerenza è una medaglia d’oro assegnata a coloro che “con opere o con l’esempio, nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, dell’economia, del lavoro, della scuola, dello sport, per iniziative di carattere sociale, assistenziale e filantropico, per particolare collaborazione alle attività della pubblica amministrazione, per atti di coraggio e di abnegazione civica, abbiano dato lustro alla città di Lecco e alla sua comunità, sia rendendone più alto il prestigio attraverso la loro personale virtù sia servendone con disinteressata dedizione le singole istituzioni” (articolo 1 del regolamento).

Proposte e informazioni

Le proposte delle candidature alla Civica Benemerenza devono essere motivate e documentate in modo dettagliato, inserite in una busta chiusa. Sul frontespizio occorre inserire la scritta “Proposta di Civica Benemerenza” con l’indicazione del mittente. La consegna deve avvenire presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Lecco – Piazza Diaz, 1. Le proposte verranno in seguito valutate dalla Commissione Capigruppo e successivamente, se approvate, dovranno essere completate con l’invio al Comune della documentazione in formato elettronico.

Maggiori informazioni sono disponibili nella sezione homepage del sito istituzionale del Comune di Lecco, a questo collegamento. Il regolamento per l’assegnazione delle Civiche Benemerenze è disponibile, sempre sul sito, alla sezione Amministrazione > Regolamenti > Segreteria generale, a questo collegamento, e al Punto accoglienza del Comune.