Chiude il ristorante Didaktico, inaugurato meno di due anni fa dal cfpa di Casargo

Chiuderà definitivamente il 9 aprile il ristorante Didaktico, primo ristorante didattico della città avviato meno di due anni fa da Apaf, l’Agenzia Provinciale Attività Formative che gestisce il  Cfpa di Casargo. La notizia è stata confermata dal Presidente del Cfpa Francesco Maria Silverij mercoledì mattina durante la conferenza stampa di presentazione dei festeggiamenti per il cinquantesimo della scuola.

Il locale era stato inaugurato neanche due anni fa negli spazi dell’ex ristorante stellato Porticciolo 84 a San Giovanni, zona Scuola primaria Diaz ed era nato con l’obiettivo di offrire agli studenti dell’istituto la possibilità di lavorare con tirocini dedicati, affiancati da importanti chef e somelier. A credere fin da subito nel progetto era stato l’ex Presidente del Cfpa Casargo Marco Galbiati.

“Purtroppo il progetto si è rivelato economicamente insostenibile, abbiamo dovuto fare la dolorosa scelta di non portarlo avanti a malincuore, perchè per i ragazzi era davvero utile e momento formativo” -Ha commentato Silverij-