Che successo la prima vittoria della squadra femminile di Pallamano di Molteno

Nel week end a Molteno si sono disputati gli incontri della Youth League femminili. Dopo l’impegno organizzativo del torneo Youth League maschile, la società dell’Handball Club San Giorgio Molteno, ha ospitato l’ importante torneo al femminile, con la presenza, di nove squadre provenienti dal nord Italia: Cassano Magnago, Dossobuono, Oderzo, Mezzocorona, Brixen, Bruneck, Schenna, Besenello e del team di casa del Molteno.
Tre giorni davvero importanti sul piano organizzativo, tecnico, agonistico, ma anche come messaggio divulgativo di quello che è il movimento femminile nel mondo della pallamano.
Sentiamo il commento del ds moltenese Matteo Somaschini:
“In primis ci fa piacere rimarcare la buona adesione anche del pubblico che è intervenuto a vedere le partite e sostenere le nostre ragazze. La società ha ricevuto dei feed back importanti, perché sappiamo quanto è difficile portare le atlete in questo sport. Complimenti alle nostre ragazze per l’impegno profuso, ed anche per le prove fornite, e soprattutto per la prima vittoria ottenuta, situazione che sicuramente – conclude Somaschini- darà molto più fiducia ed autostima al nostro gruppo. Abbiamo assistito a delle belle partite, un ringraziamento a tutte le società che hanno aderito a questo torneo”.
Per la cronaca la nostra squadra ha affrontato venerdì alle ore 17, il team altoatesino del Bruneck, aprendo di fatto la tre giorni della Youth League, sfida conclusa 21-37 con le reti locali realizzate da Longhi (7), Riva (5), Limonta (3), Malacarne (4), Bonanomi e Vitetta.
Sabato, nuovo match contro la formazione bolzanina dello Schenna, e netta affermazione della squadra ospite (22-58). Per Molteno a segno D’Angelo, Bonanomi, Vitetta, Longhi (8), Maggioni (3), Limonta (2), Malacarne (6).
Il Molteno ha concluso il torneo, domenica, vincendo la sfida contro la Polisportiva Besenello (Trento) riuscendo, così, a vincere la sfida diretta con la formazione trentina per evitare l’ultimo posto del girone. Ma al di là della classifica, le ragazze, hanno giocato con grande carattere per vincere questa sfida.
Da registrare, ancora una volta, i grandi consensi ricevuti sui canali social, per la programmazione di tutte la partite del torneo, sfide trasmesse in diretta sul canale You Tube HC Molteno Channel.
Un ringraziamento particolare a tutto lo staff dell’ Handball Club San Giorgio Molteno, che ha saputo organizzare al meglio questo importante evento a livello nazionale della Youth League maschile e femminile, mettendo in evidenza le proprie qualità nel gestire 28 match nei due week end ed ospitando ben 21 formazioni.