Cena di solidarietà degli imprenditori a Valmadrera

Grande successo per la tradizionale cena di solidarietà degli imprenditori al Ristorante Il Terrazzo di Valmadrera lo scorso 1 dicembre con la quale sono stati raccolti 6 mila euro per le fondazioni del territorio e la parrocchia. 

Oltre cento i presenti, in un clima di grande amicizia e collaborazione. Nel suo intervento il sindaco Antonio Rusconi ha ricordato con la parola fedeltà la lunga tradizione di questa cena, dal 1996, e la generosità del Fondo della Comunità di Valmadrera, nato nel 2002 e che per le diverse esigenze ha raccolto in questi anni oltre un milione 300 mila euro. Ha ringraziato le tante ditte presenti, vera risorsa per la comunità, fino all’ ultima arrivata, la Alstom, rappresentata dal direttore generale Edoardo Gino. 

Ha dunque ricordato le due finalità della serata, la cucina dell’oratorio, i cui lavori sono appena iniziati e i contributi per le famiglie che sono ospitate all’ Oltre Noi. Ha infine ringraziato per il segno di speranza della serata, citando Battiato “trovare l’alba dentro l’imbrunire “. 

A seguire don Isidoro Crepaldi, Parroco di Valmadrera, dopo un iniziale augurio per le prossime festività, ha ricordato l’intervento in oratorio per dotarlo sempre più di strutture migliori. Don MarcoBove, Presidente della Sacra Famiglia, ente gestore della struttura Oltre Noi che ha cominciato a accogliere le prime famiglie valmadreresi con disabili, ha ricordato la missione del suo Istituto, non di fare proposte ma di ascoltare i bisogni di un territorio. E infine, riferendosi al valore della comunità, ha evidenziato come “da soli si corre più veloce, insieme più lontano “. Maria Grazia Nasazzi, Presidente della Fondazione Comunitaria Lecchese, presente con il direttore Paolo Dell’ Oro, ha ricordato il valore della comunità di iniziative come questa e ha evidenziato come sul territorio stiano nascendo nuovi Fondi.