Cena dell’Osa Valmadrera, premi ai soci storici e al campione Andrea Rota

Domenica sera 27 novembre si è svolta al Ristorante Capanna di Lurago d’ Erba la Cena Sociale dell’ Osa, organizzazione sportiva alpinistica Valmadrera, con circa un centinaio di presenti. 

Le premiazioni dei soci venticinquennali e del socio cinquantennale Lorenzo Tentori hanno visto il saluto della Presidente Laura Valsecchi, che ha ricordato anche con notevole commozione tutta l’ attività svolta dei volontari e in particolare anche i riconoscimenti sportivi. Da non dimenticare la punta di diamante: il piazzamento e la vittoria mondiale a squadre del giovane Andrea Rota, che ha ricevuto un riconoscimento speciale. 

Il sindaco Antonio Rusconi ha sottolineato: «Grazie, a nome della comunità di Valmadrera all’OSA, sia per i risultati ottenuti, che per l’impegno in vari settoti. Vorrei ricordare i soci storici scomparsi nell’ ultimo anno, in particolare Angelo Valsecchi e Severino Rusconi, ed evidenziare il valore sociale dell’ attività come la gestione di San Tommaso, la pulizia dei sentieri, la ferrata del Corno Rat. Grazie ad una storica associazione della città».