Cassago Brianza via alla campagna “Attenta-Mente”

Il comune di Cassago Brianza ha aderito alla campagna nazionale di sicurezza stradale ATTENTA-MENTE!, promossa da Noisicuri Project insieme alle associazioni AICIS e ANVU.
Il progetto, con finalità deterrente, comprende numerose attività di educazione e prevenzione, rivolte a migliorare il rispetto regole sulla strada e a promuovere la cultura della sicurezza stradale nei cittadini e nei giovani.

Velocity, per evitare velocità eccessive nel centro città

Come prima attività l’Amministrazione avvierà il programma “VeloCITY” per contrastare le velocità eccessive nei punti più critici della viabilità cittadina, dove un primo monitoraggio delle velocità ha evidenziato che oltre il 50% degli utenti non rispettano il limite, con punte massime di velocità ben oltre i 100 km orari in pieno centro urbano.
La metodologia VeloCITY è basata sull’utilizzo di colonnine mobili di controllo ad alta visibilità collocate in modo dinamico sui punti più critici della viabilità urbana e attivate in modo saltuario come strumento di controllo della velocità.
Le attività della campagna ed i primi risultati di contrasto alla velocità, saranno resi noti a tutti gli interessati durante un incontro pubblico aperto ai cittadini e alla stampa che a breve verrà organizzato presso la sede comunale.

Una colonnina mobile del sistema VeloCITY