Caso Camping Garlate, assolta la proprietaria

Assoluzione per la titolare del Camping Village Riviera di Garlate davanti al Tribunale Monocratico di lecco. La 59enne titolare della società Solelago che, fino al 2019, aveva in gestione la struttura era accusata di aver violato il testo unico di edilizia e il codice dei beni culturali e del paesaggio avendo eseguito alcune opere nella struttura considerate abusive.
Era stato il sindaco Giuseppe Conti che tre anni fa aveva notificato alla società l’ordinanza di chiusura e lo sgombero degli ospiti. Secondo i carabinieri che avevano eseguito il provvedimento nel campeggio erano presenti alcuni ospiti non segnalati regolarmente alla Prefettura e per quello era scattata la denuncia penale.

Impugnata l’ordinanza comunale, il ricorso presentato dalla società era stato accolto dal TAR della Lombardia, e così il campeggio era rimasto aperto. Poi aveva cambiato gestione.La vicenda penale era andata avanti e la donna per la quale il pm aveva chiesto 30 giorni di arresto e una multa da 25 mila euro, è stata assolta del tutto.