Calolziocorte sfila con i Minions

Carnevale ricco di partecipanti quello di Calolziocorte. Famiglie e bambini hanno attraversato il centro della città, muovendosi da piazza Mercato verso la parrocchia del centro, sfilando verso il municipio.

Il corteo è stato aperto dall’assessore delegato agli eventi e alla protezione civile Cristina Valsecchi con il supporto della Polizia Locale e dei volontari della comunità pastorale e dell’ANC. Due i carri a tema Minions, realizzati dagli oratori. I partecipanti sono stati invitati a travestirsi a tema cartoni animati. Tante le maschere originali a partire da Alice nel paese delle meraviglie, supereroi, pokemon, dragonball, famiglia Addams. Tanti anche gli unicorni, gli animali e i pagliacci, grandi classici da sempre.

“Voglio ringraziare di cuore le persone che hanno collaborato con noi per garantire la sicurezza ai bambini. Un grazie particolare va ai Carabinieri in congedo e alla Polizia Locale che hanno fatto un grande lavoro gestendo il traffico durante il passaggio della sfilata limitando i disagi ai soli 20 minuti del transito” -Ha detto Cristina Valsecchi Assessore-