Calolziocorte: ladri in azione all’oratorio di Sala

Furto all’interno del bar dell’oratorio della frazione Sala di Calolziocorte. Non si tratterebbe del primo episodio. I malcapitati hanno colpito anche in passato. Questa volta avrebbero agito nella notte del 26 gennaio.

Pare che i ladri abbiano messo sotto sopra i locali, trovando però un magro bottino. Nella cassa del bar infatti c’erano pochi soldi che erano stati raccolti nel pomeriggio quando il bar era aperto al pubblico.

Da poco tempo in oratorio sono state installate porte rinforzate. Sembra che i ladri siano entrati tramite una porticina laterale di servizio vicino alla cucina. Lì c’è l’accesso alle aule di catechismo che sono collegate al bar. Nel locale i ladri hanno trovato un martello che hanno probabilmente utilizzato per scassinare la cassa e portare via i pochi spiccioli conservati all’interno per poi dileguarsi.

Da tempo ormai i volontari e chi gestisce l’oratorio non lasciano più tanti soldi all’interno della cassa, memori dai furti precedenti. All’interno dell’apparecchio vengono lasciate solo alcune monete che hanno la funzione di fondo cassa. Magro quindi il bottino dei malcapitati che hanno però arrecato danni materiali ai locali.

In questi giorni in oratorio sono in fase di installazione le telecamere di video sorveglianza per scongiurare il ripetersi di questi episodi, che, a detta di chi gestisce l’oratorio, ultimamente sono stati sempre più frequenti.

L’oratorio di Via Santi Cosma e Damiano-Calolziocorte