Calolzio: due nuovi mezzi per Auser

Auser può contare da oggi, grazie alle donazioni, di due nuovi mezzi che saranno operativi per i servizi sociali la Valle San Martino. Sono stati benedetti e inaugurati questa mattina, presso la sede di Villa De Ponti a Calolziocorte.

Il presidente Auser Claudio Dossi ha sottolineato la collaborazione con le amministrazioni della Valle San Martino (all’inaugurazione erano presenti il sindaco di Erve Giancarlo Valsecchi, il sindaco di Valgreghentino Matteo Colombo, il vice sindaco di Olginate Marina Calegari e il vice sindaco di Carenno Nicola Pigazzini) e non ha mancato di ringraziare la Comunità montana e il Sindaco di Calolzio Marco Ghezzi.

Le due auto sono state acquistate grazie a un bando del Gal Quattro Parchi e al contributo di Acinque. Il presidente della Comunità Montana Carlo Greppi, il sindaco di Calolzio Marco Ghezzi e il vicepresidente dell’Ambito Aldo Valsecchi hanno sottolineato l’impegno con cui i volontari di Auser si attivano a favore del prossimo.

Tra i presenti anche i ragazzi di Artimedia, alcuni volontari, Pinuccia Cogliardi, segretario generale dello Spi Cgil. L’arciprete di Calolzio don Giancarlo Scarpellini ha benedetto i due mezzi e successivamente è stato tagliato il nastro.

“Grazie allo staff Auser per l’ottima riuscita e a tutti i volontari per la loro presenza . Da lunedì si parte, sempre pronti a dar la mano”- Ha affermato il Presidente Claudio Dossi

Il Presidente di Auser Lecco, Claudio Dossi, al taglio del nastro dei due nuovi mezzi calolziesi